ABOUT

IL PIACERE

DI AVER LA RIVISTA

 

Zazà Mag è la prosecuzione naturale di un lungo percorso visivo intrapreso dai suoi ideatori: Pierluca Galvan e AlePop.

Per anni hanno organizzato fanzine, festival, rassegne, happening dedicati alla cultura sotterranea: eventi autoprodotti in cui si mescolavano stili, culture e forme espressive.

 

Parallellamente alle iniziative, realizzate in Italia e in Francia, è sempre mancato un contenitore che raccogliesse una parte di questi eterogenei work in progress.

Il vecchio amore per un prodotto cartaceo, seppellito per anni, è ricomparso.

La sola presenza in web non bastava più.

Legandosi ad un altro luogo reale e non virtuale, ovvero Latitudine 42 una fumetteria ubicata ad Aprilia (LT), anche casa editrice, è nata l’idea di creare una rivista.

 

Da gennaio 2022 Zazà Mag esordirà, per la collana In Your Face Comix con un numero zero: 120 pagine formato A4 in quadricomia e rilegate con brossura.

Un magazine dove si alterneranno: disegni, fumetti, interviste, giochini, rubrichette.

 

Una pubblicazione corposa da sfogliare e leggere in relax, quando lo scroll compulsivo diventa noioso e quando si sente il piacere di aver la rivista tra le mani.

 

Chiediamo il sostegno per un progetto editoriale che sarà accompagnato da un sito web (www.zazamag.net/) dove troverete fumetti, interviste, news, arte visiva in free download, videoclip, aggiornamenti sulle nostre iniziative in progress, uno shop con autoproduzioni e merchandising acquistabili c/o libreria Zazà.

 

Puntiamo a realizzare almeno 2 numeri di Zazà Mag all'anno e, se tutto andrà per il meglio, della piccole autoproduzioni in formati diversi.

Chi siamo:

 

Pierluca Galvan lavora con le immagini da un paio di lustri. 

Ha circumnavigato il mondo del fumetto, approdando a svariate isole nel web e collaborando a diverse iniziative editoriali.

 

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, perde l’occasione di essere un nerd distraendosi con svariate forme artistiche che coinvolgono il disegno e non solo.

Nel fumetto ha creato un proprio universo chiamato “MONDO FRIVOLO”.

Una personale narrativa che si sviluppa attraverso storie brevi e surreali.

I componenti frivoli spesso amano uscire dal fumetto per entrare in estesi territori dell’arte popolare (installazioni, decorazioni murali, ceramiche, pittura, grafica e pubblicità).

 

Negli ultimi 20 anni ha lavorato in Italia, Francia e Giappone.

Al di fuori di numerose autoproduzioni Zazà Mag è il suo primo progetto editoriale, realizzato in collaborazione con AlePop.

 

Links:

supierman.com

webtoon

portfolio

 

 

AlePop

Nel luglio 1982 ha dato vita alla Sgorbio Art o Sgorbionismo un’anarcoide parodia dell’arte. L’aggiunta del motto “idee zeero, conteenuti meeno” identifica appieno il suo spirito filosofico.

 

Nel corso degli anni ha realizzato:

fumetti, illustrazioni, quadri e disegni in varie dimensioni; progetti grafici per aziende, associazioni culturali, centri sociali, rassegne d'arte, riviste, gruppi musicali.

 

Pubblicazioni

AlterAlter (Rizzoli), TuttoMusica (Mondadori), Frigidaire, Rumore, Blowe UP, Tank Girl Magazine, Tribù, Bzz, Interzona, Musica di Repubblica, Il Cuore, Lupo Alberto Almanacco, Agenda BE YOU 2010, Mtv, Odeon Tv, VideoMusic, QOOB TV, Il Venerdì di Repubblica, Il Manifesto, La Repubblica XL, Il Male e in numerose riviste autoprodotte.

 

Ha esposto quadri, illustrazioni, fumetti, videoclip presso:

PittiUomo Firenze, Subway Metropolitana Milano, Napoli Comicon, Step Arte Milano, Lucca Comics, Romics Roma, UpLoad Festival Bolzano, MEI Faenza, Museo MADRE Napoli, Crack! 2005 Roma, HIU Happening Internazionale Undeground 1994-2002 Milano, Rassegna 2001 Polyphonix 40 Centre Pompidou di Parigi, Biennale 2001 Giovani Artisti Europa/Mediterraneo a Sarajevo; IN GRANDE STILE. I fumetti di Repubblica XL Spazio Weegil Regione Lazio ed in innumerevoli mostre/rassegne/festival autoprodotti - underground nazionali ed europei.

 

Nel luglio 1992 ha creato Popy Dak (il PaperAteo) e nel luglio 2002 Nerella (l'AntiFighetta).

Parallelamente, all'attività artistica e al graphic design, cura l'organizzazione di rassegne dedicate all'arte visiva indipendente con la sigla AgitKOM.

Link:

https://www.instagram.com/agitkomlab_alepop/

ZAZA FAKE COVER N° 05.jpg
ZAZA FAKE COVER N° 07.jpg
ZAZA FAKE COVER N° 11.jpg
ZAZA FAKE COVER N° 18 72 dpi.jpg
ZAZA 00 COVER.jpg